Contemporaneamente

in via Maggio e dintorni all'insegna del dialogo tra storia, arte, contemporaneità e valorizzazione del fare saranno coinvolte le gallerie antiquarie e le botteghe. Incontri, mostre e laboratori, si ascolterà musica, si potranno effettuare visite alle botteghe artigiane con dimostrazioni dal vivo, degustazioni e presentazioni e aperture straordinarie con visite inedite.

Cantieri Creativi

L'iniziativa dell'Associazione è volta alla promozione dei linguaggi artistici contemporanei nel rispetto del patrimonio architettonico storico su spazi condivisi con la Pubblica Amministrazione. In collaborzione con varie realtà del territorio artistico fiorentino.

La Maggiolata

Omaggio al "Maggio" in via Maggio a maggio è un evento che, partendo dal giocoso bisticcio di parole, vuole essere una festa di primavera dedicata alla musica, al bel canto e ai fiori che invaderanno l'Oltrarno. In omaggio alla tradizione delle antiche feste cittadine del Calendimaggio, e al Maggio Musicale, alla sua lunga storia che fa di Firenze una della capitali della musica e della lirica e un punto di riferimento per appassionati e conoscitori del settore.

Bellissima

In occasione della "Biennale internazionale dell'Antiquariato di Firenze", musica, arte, libri, citazioni gastronomiche d'eccellenza, visite guidate, aperture straordinarie di luoghi normalmente non visitabili o poco conosciuti, arte e artigianato di qualità.