Contemporaneamente

CONTEMPORANEAMENTE. Arte design artigianato e cultura contemporanea in Via Maggio e dintorni, si svolge ogni anno a Firenze nel mese di Dicembre.

L'evento coinvolge molte realtà dell’Oltrarno, gallerie antiquarie e di arte contemporanea, luoghi dedicati alla conservazione dei mestieri d’arte e botteghe, con incontri e mostre, laboratori artigianali per grandi e piccini, musica, visite ai laboratori artigiani, degustazioni e aperture straordinarie con visite inedite: il tutto all’insegna del dialogo tra storia, arte, contemporaneità e valorizzazione del fare.

CONTEMPORANEAMENTE è un progetto ideato dall’Associazione Via Maggio nato per dare risalto a tutte le realtà fiorentine dell’Oltrarno che si muovono in questo ambito. È realizzata da Associazione via Maggio, OmA-Osservatorio Mestieri d’Arte, LAO Le Arti Orafe Jewellery School, Fondazione Istituto dei Bardi con la collaborazione di CNA Firenze e Confartigianato imprese Firenze.