TRAM-E-D’ARTE: Florence by tram

Il progetto prevede la realizzazione di itinerari artistico-storico-culturali che dal centro si diramano verso i quartieri,le periferie cittadine, la città metropolitana lungo le linee del tram già in funzione (T1 e T2) e poi, via via, quelle che verranno realizzate in futuro e comprese nel piano strategico della città, fino a coinvolgere tutta l’area metropolitana di Firenze raggiunta dalle linee tramviarie.

Il progetto promuove l’uso innovativo e creativo della tramvia, che rappresenta già di per sé una grande scommessa vinta dalla città di Firenze, coniugando mobilità sostenibile ed obiettivi ecologici più vasti con la promozione del patrimonio e del territorio in modi nuovi e alternativi ai circuiti turistici tradizionali.

TRAM-E-D'ARTE - Florence by tram è un progetto ideato e a cura di Caterina Paolucci e Olivia Turchi per Associazione Via Maggio, realizzato in collaborazione con Gruppo Editoriale e GEST (Gestione del Servizio Tramviario), con il contributo dell'assessorato al Turismo del Comune di Firenze e della Fondazione CR Firenze.

latest posts

The Big Event

The Big Event 2022

Giovedì 10 marzo a partire dalle ore 14 in occasione della sesta edizione del BIG EVENT FIRENZE l’Oltrarno ed in particolare Piazza Tasso grazie al