L’Associazione Via Maggio è un ente del terzo settore accreditato ad ospitare i volontari del servizio civile regionale.

Nel corso degli ultimi tre anni, grazie al progetto Bottega 4.0 abbiamo avuto il piacere di ospitare tre volontari che hanno fatto parte del nostro staff: è stata una bellissima esperienza di arricchimento reciproco che speriamo di poter rivivere anche i prossimi anni.

I ragazzi che partecipano al progetto Bottega 4.0 hanno l’opportunità di affiancare la nostra associazione nelle attività di sostegno organizzativo e sviluppo, volti alla tutela di Via Maggio e del quartiere dell’Oltrarno.
Potranno inoltre entrare in contatto con importanti identità rappresentative dell’arte e dell’artigianato, quali Confartigianato, Atelier degli Artigianelli, Istituto fondazione dei Bardi, Associazione Osservatorio dei mestieri d’arte e LAO Le arti orafe.

Rimanete in contatto con noi per essere informati non appena ci saranno nuovi progetti a cui aderire!