Per il periodo delle feste natalizie, quest’anno l’Associazione Via Maggio apporta il suo contributo alla valorizzazione della strada, del quartiere e delle attività economiche e di vicinato presenti, attraverso il progetto di luci in piazza dei Frescobaldi dal titolo UN PONTE PER L’OLTRARNO #3, realizzato in continuità con quello di via Maggio curato dal CCN via Maggio.

Piazza dei Frescobaldi – delimitata da alcuni palazzi e monumenti storici di grande rilievo, tra i quali il Palazzo delle Missioni e la famosa fontana buontalentiana – ospita botteghe tradizionali e attività di vicinato storiche: un piccolo cameo, uno straordinario biglietto da visita dell’Oltrarno che merita di essere valorizzato.

L’idea è quella di creare un collegamento ideale tra via Tornabuoni e l’antica via Maggio, invogliando le persone a varcare il Ponte per venire a scoprire la realtà di piccole botteghe, laboratori artistici, gallerie d’arte e attività storiche e tradizionali che caratterizzano e danno linfa a questa zona di Firenze.