THE BIG EVENT
12 Aprile 2014

Il prossimo sabato 12 Aprile gli studenti della James Madison University di Firenze si mobiliteranno per un’azione di volontariato “fiorentino” in occasione dell’annuale progetto della loro Alma Mater: The Big Event.

Parteciperanno infatti a un intervento di ripulitura dalle scritte e dai vandalismi murali nelle vie adiacenti a via Maggio, organizzato dall’Associazione Via Maggio con la quale la Madison collabora da anni per promuovere la lotta al degrado nel quartiere.

I ragazzi saranno divisi in team, ciascuno dei quali lavorerà direttamente alla rimozione di scritte e graffiti che deturpano la superficie degli edifici storici dell’asse viario che tanto lustro ha dato nei secoli a Firenze.

The Big Event è pertanto un ulteriore canale di attivazione che evidenzia come la stretta collaborazione con l’Associazione Via Maggio porti a risultati eccellenti che migliorano e preservano le condizioni del quartiere di Santo Spirito, polo di cultura e bellezza di Firenze, e rafforzino le relazioni tra la comunità locale e l’università americana, e sia pure indirettamente, ma in modo molto concreto, anche tra gli Stati Uniti e l’Italia.