VI EDIZIONE • DAL 3 AL 24 DICEMBRE 2016
Inaugurazione sabato 3 dicembre, dal pomeriggio a tarda sera in una via Maggio tutta pedonale e tutta natalizia / Natale 2016: “Una scia di stelle in via Maggio”… le stelle brilleranno a partire dalle ore 16.00.

Un progetto ideato dall’Associazione Via Maggio, finalizzato a dare risalto a tutte le realtà fiorentine che si muovono in questo ambito.
Performance musicali/ aperture straordinarie/esposizioni / lectures / presentazioni di libri / mostre /concerti/ conferenze/ degustazioni open-air in più di 30 spazi e gallerie.

Sabato 3 dicembre

UNA SCIA DI STELLE IN VIA MAGGIO • Ore 16.00 Accensione delle luci di Natale. Un progetto di Associazione Via Maggio in collaborazione con le attività commerciali della strada, Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Borgheresi&Chiti, Tuttoluci e Florvivaistica Mannini e Brogi nell’ambito di NATALE È.. L’OLTRARNO

ROWSENSEMBLE per Contemporaneamente • Un percorso musicale con un concerto e 5 performance itineranti eseguite dal RowsEnsemble, 5 fisarmoniche e voce: Pietro Paolo Antonucci, Andrea Bisogno, Luca De Prisco, Marco Di Domenico, Nicola Tommasini, Francesca Della Monica. Musiche di Bach, Scarlatti, Melocch, Gurbindo, Makkonen, consulenza artistica di Francesco Gesualdi

Dalle 15.00: CALLIGRAFIA & CO • Personalizzazione calligrafica di palline di Natale nel nuovo spazio di & CO / Presso BETTY SOLDI, Via Maggio 51r / bettysoldi.com